skin

Gobbi (Iv): 'Rai dia più spazio a ippica ed equitazione'

12 aprile 2022 - 11:22

Claudio Gobbi (Comitato Ippica&Equitazione di Italia viva), chiede a Commissione di vigilanza Rai di dare più spazio al settore e propone ripristino delle lotterie sui Gp di Agnano e Merano.

Scritto da Fm
Gobbi (Iv): 'Rai dia più spazio a ippica ed equitazione'

"Riportare l'ippica e l'equitazione in tv".
È questa la richiesta al centro della raccolta di firme inviata alla Commissione di vigilanza della Rai da un nutrito gruppo di imprenditori del comparto, capitanati da Claudio Gobbi, responsabile del Comitato Ippica&Equitazione di Italia viva.

Secondo quanto riporta a GiocoNews.it lo stesso Gobbi, attualmente "si parla di cavalli nei palinsesti solo ogni tanto, e non in modo continuativo, come sarebbe necessario per riportare l'attenzione su questo mondo. Un tempo nei servizi sullo sport la Rai gli dava spazio, la domenica trasmetteva sempre la corsa principale oppure un concorso ippico".

All'invio della raccolta firme - che vede fra i suoi sottoscrittori il presidente della Fise - Federazione italiana sport equestri Marco Di Paola, Gibi Litta Modignani, Giorgio Sandi (presidente di Ippica nuova) - il segretario della Commissione di vigilanza Rai, Michele Anzaldi, ha risposto che vengono già trasmesse alcune corse, lasciando aperto uno spiraglio per ampliare il loro numero. Forse, come richiesto dai firmatari, in seno alla trasmissione "L'altra domenica".

Ma si può fare di più, secondo Gobbi, per rilanciare l'ippica e renderla più vicina e "familiare" anche a chi non fa parte del suo mondo. "A mio modesto parere bisognerebbe riportare in auge le lotterie legate ai Gran premi ippici di Agnano e Merano, come un tempo. Secondo me potrebbero nuovamente attirare l'attenzione sul mondo ippico ed equestre".

 

Articoli correlati