skin

Ippica, Battistoni (Mipaaf): 'A breve riforma per pagamento premi'

06 maggio 2022 - 16:14

Il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni, assicura che in tempi brevi ci sarà una riforma per il pagamento dei premi ippici.

Scritto da Anna Maria Rengo
Ippica, Battistoni (Mipaaf): 'A breve riforma per pagamento premi'

 

“A breve verrà avviata una riforma complessiva e di sistema per il pagamento dei premi ippici, che sarà in grado di modificare strutturalmente le attuali modalità operative, rendendole finalmente davvero efficienti e rapide”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario al Mipaaf, Francesco Battistoni.

“Nel corso di questi mesi, per rispondere alle esigenze del settore - continua -, ho avviato con il Mef una serie di proficue e continue interlocuzioni, volte a rappresentare le difficoltà del settore, per ovviare ad un problema che da troppo tempo aspetta una risoluzione”.

“Oggi – prosegue Battistoni – posso dire che abbiamo trovato una soluzione gestionale in grado di garantire tempi di pagamento molto più brevi rispetto a quelli attuali, a beneficio di tutto il comparto. L’ippica è un settore strategico, ed è necessario riorganizzarlo al meglio per tornare competitivi ed attrattivi anche a livello internazionale. La direzione ippica, la nuova piattaforma televisiva e il dialogo costante aperto con le categorie vanno in questa direzione, ma, in questa ulteriore fase di crescita, il tema dei pagamenti risulta centrale per lo sviluppo dell'ippica italiana”, conclude Battistoni.

 

Articoli correlati