skin

Pagamento premi ippica, Di Paolo (Ang): 'Volàno per riforma concreta'

10 maggio 2022 - 13:44

Di Paolo (Associazione nazionale galoppo) plaude alle dichiarazioni del sottosegretario Battistoni sull'avanzamento della riforma dei pagamenti dei premi per l'ippica.

Scritto da Redazione
Pagamento premi ippica, Di Paolo (Ang): 'Volàno per riforma concreta'

“Ci auguriamo che questo impegno possa finalmente sfociare in una riforma concreta per il settore da molto tempo purtroppo abituato a promesse che poi non sono state mantenute”.

Queste le parole con cui Ottavio Di Paolo, presidente dell'Associazione nazionale galoppo, commenta le dichiarazioni con cui il sottosegretario al ministero delle Politiche agricole con delega all'ippica, Francesco Battistoni, ha rassicurato il comparto sull'avanzamento dei lavori di riforma del sistema di pagamento dei premi.

Oltre ad esprimere “soddisfazione per l'impegno che il Ministero sta portando avanti oramai da mesi sulla strada di un miglioramento della situazione divenuta da tempo insostenibile”, Di Paolo quindi ringrazia il sottosegretario Battistoni “per la costante disponibilità al confronto con le categorie del galoppo, che Ang rappresenta nella sua totalità, e per il fatto di considerare il settore ippico 'strategico' e meritevole di tornare ad essere competitivo anche a livello internazionale”.

 

Articoli correlati