skin

Ippica, Maisto presidente Anact: gli auspici di Battistoni (Mipaaf)

23 maggio 2022 - 07:50

L'Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore elegge Pietro Giuseppe Maisto come suo nuovo presidente, il commento del sottosegretario Battistoni (Mipaaf).

Scritto da Fm
Ippica, Maisto presidente Anact: gli auspici di Battistoni (Mipaaf)

A poco più di due mesi dalla scomparsa prematura di Ubaldo La Portal'Anact - Associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore, ha un nuovo presidente.

Le delegazioni regionali hanno infatti annunciato di aver eletto, nel fine settimana appena passato Pietro Giuseppe Maisto.

Accanto a lui i vice presidenti Franco Morozzi e Roberto Toniatti Giacometti.

Si apre quindi un nuovo capitolo per l'associazione, in seguito alla crisi che l'aveva sconvolta, con le dimissioni di sette consiglieri che avevano portato all'intervento del consiglio sindacale e allo scioglimento del consiglio direttivo.

 

IL COMMENTO DI BATTISTONI (MIPAAF) – Sull'elezione arriva il commento di Francesco Battistoni, sottosegretario al ministero delle Politiche agricole. “Le mie più sincere congratulazioni a Pietro Giuseppe Maisto per l'elezione a presidente di Anact, ed a tutti gli iscritti per la scelta fatta.
A lui, ai due vice presidenti Franco Morozzi e Roberto Toniatti Giacometti, ed a tutti i delegati regionali, giungano i miei auguri di buon lavoro, con la speranza di proseguire la stagione del dialogo e della concertazione, che abbiamo avviato un anno fa.
Con l'occasione ricordo il compianto presidente Ubaldo La Porta, scomparso prematuramente pochi mesi fa; una persona onesta e competente di cui tutti sentiamo la mancanza. Sono convinto che la nuova dirigenza Anact saprà portare avanti il lavoro da lui avviato nel migliore dei modi, con la giusta spinta motivazionale e con grande determinazione.
Il neo presidente Maisto è persona preparata e capace, accolgo la sua elezione con sincera soddisfazione”.
 
BATTISTONI AL DERBY DI CAPANNELLE – Nel weekend alle nostre spalle Battistoni ha presenziato al Derby del galoppo all'ippodromo romano di Capannelle, rilasciando, anche in questo caso, un suo commento. “Impianti pieni e grande qualità nelle corse. L'ippica italiana sta tornando ai livelli che merita. All'Ippodromo Capannelle è stata una giornata molto positiva, sia per i magnifici esemplari che hanno dato spettacolo nelle dieci corse disputate, sia nell'organizzazione degli spazi pubblici dove migliaia di persone hanno assistito ad una domenica di passione e divertimento. L'ippica è questa, l'uscita dalla pandemia, ed il grande lavoro svolto in questi mesi, ha ridato vivacità a questi impianti. Il 139° Derby italiano del galoppo, uno degli eventi più attesi dell'anno, è stato veramente spettacolare”.
 

Articoli correlati