skin

Ippica, Battistoni (Mipaaf): 'Ripresa del settore passa dal confronto'

16 giugno 2022 - 07:26

Battistoni (Mipaaf) incontra i vertici dell'Anact: 'Con loro dialogo costante. Ippica italiana sta uscendo con coraggio e forza dalla crisi pandemica'.

Scritto da Redazione
Ippica, Battistoni (Mipaaf): 'Ripresa del settore passa dal confronto'

“È stato un incontro importante, avvenuto a seguito del rinnovo delle cariche dirigenziali nazionali. Un momento di confronto utile, in cui abbiamo parlato dei temi d’attualità che investono il comparto, dal problema dei pagamenti, dove abbiamo avviato una riforma importante con la figura del funzionario delegato, alla direzione generale dell’ippica che è in dirittura d’arrivo, ma anche della situazione degli allevamenti italiani, dell’ammodernamento delle strutture ed il tema delle aste, che molto sta a cuore all’associazione”.

Lo afferma il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario al Mipaaf, dopo l'incontro con la delegazione dei vertici di Anact, l’associazione nazionale allevatori del cavallo trottatore, composta dal neo presidente Pietro Giuseppe Maisto, e dai due vice presidenti Francesco Morozzi e Roberto Toniatti, ieri, 15 giugno.


Ringrazio la dirigenza Anact per l’impegno che sta mettendo in questa delicata fase storica, l’ippica italiana sta uscendo con coraggio e forza dalla crisi pandemica, e questo lo dobbiamo ai tanti addetti che quotidianamente si dedicano con passione ai cavalli”, prosegue Battistoni.
 
“Al presidente Maisto, ed a tutti i dirigenti nazionali e regionali, auguro buon lavoro – conclude il senatore –, con la certezza che riusciranno a portare avanti, nell’interesse generale degli associati e dell’ippica italiana tutta, un lavoro puntuale e utile al settore”.
 
Il presidente Maisto, a margine dell’incontro, esprime “soddisfazione per la disponibilità del sottosegretario Battistoni. Il Ministero ha preso a cuore le sorti dell’ippica, ed ha rispettato gli impegni che erano stati assunti nei mesi scorsi”. E aggiunge: “La serietà con cui si stanno affrontando i problemi in questo momento storico è un valore aggiunto per tutto il comparto, guardiamo avanti con grande fiducia. Noi continueremo a lavorare con spirito di collaborazione e con fare propositivo”.
 

Articoli correlati