Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

D'Alesio (Coord. ippodromi): 'Serve tavolo per programmazione trotto'

  • Scritto da Redazione

Il Coordinamento ippodromi chiede partecipazione degli ippodromi al Tavolo programmazione piano ed ostacoli, e una iniziativa analoga per il trotto.

"Condividiamo l'istituzione di un tavolo tecnico per la programmazione del galoppo piano ed ostacoli, ma chiediamo la partecipazione degli ippodromi e l'istituzione di un tavolo analogo per il trotto". Così Attilio D'Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, all'indomani dell'annuncio, da parte del sottosegretario al Mipaaf con delega all'ippica, Francesco Battistoni, di "un tavolo tecnico permanente di consultazione che vedrà la partecipazione del Ministero e dell’Ang (Associazione Nazionale Galoppo) in qualità di associazione rappresentativa di tutte le categorie operanti nel settore delle corse al galoppo, con funzioni consultive sugli atti di programmazione e sui conseguenti provvedimenti attuativi".

"Apprendiamo che il sottosegretario Battistoni ha istituito un tavolo tecnico con l'Associazione nazionale galoppo", scrive D'Alesio, " 'per consentire una interlocuzione costante e programmatica sulla programmazione del galoppo piano ed ostacoli'. Condividiamo questa decisione visto che questa associazione chiede da anni l'istituzione di tavoli di lavoro sulla programmazione generale dell'ippica, sui calendari e monte premi delle corse, sul benessere dei cavalli e sui servizi che le società di corse devono garantire agli operatori ed al pubblico oltre che su tante altre questioni".

"Chiediamo quindi che nel suddetto tavolo venga prevista la presenza anche delle associazioni rappresentative degli ippodromi e che venga istituito anche il tavolo per la programmazione del trotto con le relative associazioni di categoria. Certi che questa nostra proposta sia condivisa da tutte le associazioni della Filiera, ci auguriamo che il sottosegretario Battistoni la accolga e istituisca urgentemente 'i tavoli' necessari per la salvezza ed il rilancio dell'Ippica".

Share