skin

Ippica: l'8 aprile incontro al Mipaaft, Siag 'Settore sia unito'

28 marzo 2019 - 11:55

L'8 aprile al Mipaaft incontro fra i professionisti allenatori guidatori e la task force per il rilancio dell'ippica guidata da Silvia Saltamartini.

Scritto da Redazione
Ippica: l'8 aprile incontro al Mipaaft, Siag 'Settore sia unito'

Nuovi passi in avanti nell'interlocuzione fra operatori e Governo per la riforma e il rilancio dell'ippica.

L'8 aprile una delegazione di professionisti (allenatori guidatori) incontrerà Silvia Saltamartini, coordinatrice della task force promossa dal ministro Gian Marco Centinaio.

Non si fa attendere il commento del Siag - Sindacato italiano allenatori guidatori – che ha chiesto l'incontro il 18 marzo – con il presidente Gabriele Baldi e il segretario Roberto Faticoni.

Finalmente saremo ascoltati dai componenti della task force, ringraziamo il ministro Centinaio e il suo staff  per averci concesso l’audizione. Chiediamo espressamente ai partecipanti di portare proposte utili, sensate, per cercare di migliorare, regolarizzare e semplificare il nostro settore e la nostra categoria per il futuro”.
 
Nel corso della riunione si parlerà di: pagamenti, programmazione delle corse, Gran premi, Tris, gettone di guida, regolamenti, situazione dei servizi degli ippodromi, disciplinare, doping.
 
 
“Chiederemo anche di creare una delegazione composta da quattro professionisti: uno per il Nord, uno per il Centro, uno per il Sud e uno per le isole”, evidenziano i rappresentanti del Siag. “È il momento unirsi davvero lasciando l’ascia di guerra sotterrata nei propri orticelli e di pensare al bene del nostro settore, visto che c’è un ministro che finalmente ci ascolta!”, concludono Baldi e Faticoni.
 
 
Per motivi organizzativi, alla riunione potrà partecipare un numero massimo di  15 persone i cui  nominativi dovranno essere comunicati entro le ore 11 del giorno 8 aprile 2019.
 
 

Articoli correlati