skin

Coordinamento ippodromi: 'Da Conte e Mipaaf segnali per ripresa corse'

06 maggio 2020 - 11:18

Attilio D’Alesio (Coordinamento Ippodromi) commenta le 'aperture' del premier Conte alla ripresa degli sport e la bozza di protocollo del Mipaaf per la gestione delle corse a porte chiuse.

Scritto da Redazione
Coordinamento ippodromi: 'Da Conte e Mipaaf segnali per ripresa corse'


Primi spiragli per la ripresa dello sport e dell'ippica dopo che il premier Giuseppe Conte ha sottolineato la necessità di "avere un quadro condiviso per la riapertura delle attività sportive" e che tutti gli stakeholders "abbiano un confronto con il Governo, ai massimi livelli, tenendo presenti le raccomandazioni del comitato tecnico scientifico".

Un "segnale" prezioso anche per le corse negli ippodromi, ferme ormai da marzo, e al centro degli appelli di vari esponenti della filiera, oltre che del panel con il sottosegretario al Mipaaf Giuseppe L'Abbate organizzato da Gioconews.it, a cui si aggiunge un ulteriore atto da parte del ministero: l'invio a tutte le società di gestione degli ippodromi della bozza di un protocollo operativo per la Fase 2 contenente le modalità tecniche di gestione delle corse a porte chiuse. 

A darne notizia è Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento Ippodromi.
La dichiarazione di Conte e la bozza di protocollo "ci fanno sperare che si possano riprendere, presto ed in sicurezza, le corse dei cavalli.
Questa associazione ha già inviato le proprie osservazioni ed in quanto stakeholder dell’ippica si augura di poter avere presto un confronto con i vertici del Mipaaf e, se possibile, anche con il Governo, come annunciato dal presidente Conte".
 

Articoli correlati