skin

Bando tv ippica, appalto assegnato ad Epiqa (Snaitech) per sei anni

06 agosto 2021 - 13:33

Il Mipaaf pubblica decreto che sancisce aggiudicazione della gara europea per l'affidamento del servizio tv delle corse negli ippodromi ad Epiqa Srl, società del gruppo Snaitech.

Scritto da Redazione
Bando tv ippica, appalto assegnato ad Epiqa (Snaitech) per sei anni

Ha un nome il vincitore della gara europea a procedura aperta per l'affidamento del Servizio di raccolta, elaborazione e diffusione del segnale televisivo originato dalle riprese delle corse negli ippodromi italiani e stranieri e servizi annessi.

Sul sito del ministero delle Politiche agricole è stato pubblicato il decreto che sancisce l'aggiudicazione dell'appalto ad Epiqa Srl, società al 100 percento del gruppo Snaitech (ex Teleippica), per un importo complessivo di 49 milioni e 608mila euro - Iva esclusa - per sei annualità.

L’efficacia dell’aggiudicazione definitiva è sottoposta alla condizione risolutiva dell’accertamento della liberatoria antimafia, ai sensi dell’art. 92 del D.Lgs. 159/2011.

Il decreto arriva dopo la trasmissione della relazione tecnico-economica da parte di Epiqa, a fine luglio, “con la quale la società offre adeguati giustificativi a corredo dell’offerta tecnica e dell’offerta economica presentata nell’ambito della procedura di gara in argomento, effettuando un idoneo approfondimento delle ragioni e dei fattori a base della sua offerta economica”, si legge nel documento pubblicato sul sito del ministero delle Politiche agricole.
 
È stato inoltre tenuto conto del “verbale con il quale la Commissione giudicatrice, in raccordo con il Rup - Responsabile unico del procedimento, ha ritenuto valide le spiegazioni prodotte dalla società Epiqa Srl, in quanto in grado di attestare l’attendibilità complessiva dell’offerta e quindi la sua idoneità a fondare un serio affidamento sulla corretta esecuzione dell’appalto”.

Articoli correlati