Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar Lazio: 'Lotto, raccolta anche in stazioni servizio su strade comunali'

  • Scritto da Fm

Il Tar Lazio accoglie ricorso contro decreti Adm che negano istituzione di punti di raccolta del Lotto in stazioni di servizio lungo strade comunali.


"Ad una prima sommaria delibazione, il ricorso appare assistito da adeguato fumus boni iuris in quanto l’impugnato provvedimento di diniego e i decreti direttoriali del 30.6.1998 e del 29.3.2006 sembrano di dubbia compatibilità con la normativa primaria di riferimento applicabile alla fattispecie".

Con questa motivazione il Tar Lazio ha accolto - ai fini del riesame - l’istanza cautelare del titolare di una stazione di servizio contro l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
per l'annullamento della disposizione dirigenziale con cui ha respinto la richiesta di istituzione di un nuovo punto di raccolta del gioco del lotto presso la rivendita speciale e dei decreti direttoriali del 30.6.1998 e del 29.3.2006 ( prot. n. 2006/8724/giochi/LTT ) nella parte in cui non prevedono la possibilità di istituzione di punti di raccolta del Lotto presso stazioni di servizio ubicate su strade comunali.

I giudici hanno fissato l’udienza pubblica del 7 febbraio 2018 per la trattazione del merito della controversia.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.