skin

El e Edf, aggiunta all'accordo di cooperazione a favore delle persone disabili

17 ottobre 2014 - 14:20

La European Lotterie Association (El) e l'European Disability Forum (Edf) annunciano il First Addendum (Prima aggiunta) al loro accordo di cooperazione firmato questo mese.

Scritto da Redazione
El e Edf, aggiunta all'accordo di cooperazione a favore delle persone disabili

 

I membri di El ed Edf hanno lavorato insieme dal 2011. Edf è l'organizzazione rappresentativa delle persone con disabilità nell'Ue. El è l'organizzazione europea delle lotterie nazionali che operano giochi d'azzardo per il bene pubblico.

La collaborazione tra El e Edf è redatta nel rispetto della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti umani per le persone con disabilità, al fine di garantire la loro piena integrazione nella società e a condurre azioni quali la sensibilizzazione e la diffusione delle pratiche migliori.

 

TUTTI I COMMENTI - "Le collaborazioni sancite dall'accordo di cooperazione El-Edf del 2011 si sono sviluppate con successo. Forniscono la base per una seconda fase di cooperazione che ora si concretizza attraverso questo Primo Addendum", ha considerato il presidente Edf Yannis Vardakastanis durante la firma del Addendum presso la sede della Once, la lotteria spagnola che opera esclusivamente a favore di persone con disabilità.

Il presidente di EL Friedrich Stickler: "Siamo impegnati a incoraggiare i nostri membri a collaborare ulteriormente con i membri dell'Edf. I nostri membri operano per il bene della società e promuovono la piena integrazione che si inserisce interamente con questa missione. "Il primo vice presidente di EL Christophe Blanchard-Dignac aggiunge:"Sono già stati compiuti passi importanti e ora si può fare ancora di più per le persone con disabilità. Questo è l'obiettivo dei "progetti pilota europei comuni” previsti in questo Addendum che vogliamo sviluppare insieme nel campo dell'occupazione e dell'istruzione".

Ospitando la firma del Primo Addendum, il presidente di Once Miguel Carballada ha commentato: "Siamo lieti di essere stati una forza trainante in questo accordo di cooperazione fin dall'inizio e confermiamo il nostro pieno sostegno per aiutare nella realizzazione di ulteriori progetti concreti".

Articoli correlati