skin

Wla: 'Lotterie mondiali, nel 2017 vendite su del 3,8%'

23 agosto 2018 - 13:44

Secondo il report della World lottery association nel 2017 le vendite globali delle lotterie sono aumentate del 3,8 percento, bene l'Italia.

Scritto da Redazione
Wla: 'Lotterie mondiali, nel 2017 vendite su del 3,8%'

 


Vendite globali delle lotterie in aumento del 3,8 percento su base annua, grazie ad un ottimo quarto trimestre. È uno dei risultati che emerge dalla lettura del report della World lottery association sull'andamento delle lotterie mondiali nel 2017.


Le lotterie cinesi hanno continuato a sostenere una forte crescita in Asia Pacifico, con la regione che registra un aumento anno su anno del 7,4 percento. La crescita nelle lotterie della Cina continentale è stata costruita sulla scia dei risultati del quarto trimestre, che hanno visto un aumento delle vendite del 10,5 percento per il quarto trimestre 2017, rispetto al corrispondente periodo del 2016.

Anche l'America Latina e l'Africa hanno registrato un 2017 soddisfacente, riportando i dodici mesi sui tassi di crescita a 12 mesi rispettivamente del 6,2 percento e del 4,9 percento, anche se le vendite sono diminuite durante il quarto trimestre 2017, dove la crescita su base trimestrale è rallentata al 2,7 percento e all'1,9 percento rispettivamente.
 
 
Il Nord America ha goduto di un ottimo trimestre finale del 2017, con vendite pari al 6,7 percento nel quarto trimestre, contribuendo a sostenere un anno più tranquillo che ha visto un aumento di dodici mesi delle vendite su dodici mesi del 2,1 percento.
 
I risultati leggermente più forti del secondo semestre hanno aiutato l'Europa a stabilizzarsi nel corso del 2017. Su base annua, la regione ha registrato lo 0,6 percento.
 
 
IN EUROPA E IN ITALIA - Le lotterie dell'Europa centrale della Repubblica ceca e dell'Ungheria hanno registrato i migliori risultati in Europa nel 2017, con il Française des Jeux che sta vivendo un anno molto positivo.
I forti risultati delle lotterie ceche e greche, entrambi parte degli investimenti del gruppo Sazka, completati da ulteriori acquisizioni in Austria, Italia e Croazia, mostrano i benefici degli investimenti di mercato, la spinta all'innovazione e la condivisione delle migliori pratiche all'interno del gruppo di alcune delle più grandi lotterie europee.

 

Articoli correlati