skin
Menu

Imperia, ordinanza del sindaco: "Apparecchi da gioco accesi dalle 10 alle 23"

30 luglio 2014 - 09:22

Sarà pubblicata entro oggi, domani al massimo, l'ordinanza del sindaco di Imperia Carlo Capacci che disciplina la diffusione del gioco nella città ligure. Come conferma a Gioconews.it l'ufficio Commercio, l'esercizio delle attività di sale gioco, sale scommesse e locali dotati di slot sarà consentito dalle 10 alle 23, e ci sarà una riduzione della Tari del 10 percento per gli esercenti che dismetteranno gli apparecchi.

Scritto da Redazione GiocoNews


Il provvedimento, che entrerà in vigore con effetto immediato, non inciderà sull'orario di apertura dei locali ma sono sul funzionamento delle slot.

 

I DATI DELL'ASL - L'ordinanza, che si accompagnerà ad una intensificazione dei controlli delle forze dell'ordine, prende le mosse da uno studio del centro Salute mentale e dipendenze dell’Asl 1 Imperiese sul fenomeno del gioco compulsivo nella provincia di Imperia, secondo cui "le famiglie prese in carico, per competenza territoriale, dal servizio tossicodipendenze sono state 22 di cui il 90% in carico a servizio di Sanremo specializzato nel trattamento terapeutico per giocatori patologici.S ul territorio è presente una cooperativa che offre un servizio, a costi ridotti, per le famiglie e i giocatori che non intendono usufruire del Servizio Sanitario Pubblico. Nella Provincia di Imperia si contano 8.143 giocatori problematici e 4.714 giocatori patologici".

 

Articoli correlati