Sisal lancia Smart, Sala: 'La nuova Awp che migliora il modo di vivere il gioco'
Il Gruppo Sisal diventa anche produttore di slot con una nuova Awp dal design accattivante ed ergonomico
Il Gruppo Sisal è diventato anche produttore di slot. E si è messo subito a fare le cose in grande, lanciando sul mercato una nuova Awp, la prima targata 'Made in Sisal', attorno al quale si è concentrata l'attenzione e l’entusiasmo degli addetti ai lavori. In effetti Sisal, da 70 anni protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, ci ha messo tutta l'esperienza del Gruppo per portare a termine questo primo prodotto per il settore delle gaming machine. Nello stile e nella filosofia che da sempre contraddistingue l’Azienda, la fase di ascolto delle esigenze del mercato – concepite sempre in una logica di innovazione e propositività - è stata determinante per intraprendere il percorso di costruzione di un nuovo apparecchio di intrattenimento, in grado di garantire caratteristiche di unicità, personalità e prestigio. Un cabinet Awp all’avanguardia, dal design accattivante ed ergonomico, unito alla funzionalità ed eleganza di un prodotto totalmente made in Italy.
ASCOLTATO IL MERCATO - Bello e pratico, insomma, ma anche comodo e di facile manutenzione per rispondere alle esigenze dei gestori, dei tecnici manutentori e di tutti i clienti delle ricevitorie e fornitori che attendevano un prodotto con queste caratteristiche. Un prodotto Smart, insomma, esattamente come il suo nome. “Abbiamo ascoltato il mercato per realizzare un prodotto innovativo, capace di soddisfare le esigenze di gestori e giocatori - continua Alberto Sala - L’obiettivo è sempre stato la proposizione di un prodotto che rivoluzionasse il modo di concepire la slot: design pulito ed accattivante, soluzioni ergonomiche che lo rendono confortevole per il giocatore e soluzioni innovative fortemente caratterizzanti, tali da renderlo unico nel panorama del mondo Awp”.
COLLABORAZIONE CON UNIVERSITA' - Ed è proprio in tema di ergonomia che la nuova Awp vanta eccellenze di unicità, grazie alla collaborazione con un prestigioso centro di ricerca universitario per la progettazione, oltre ad una specifica certificazione per le aree di appoggio attribuita dal Centro Italiano di Ergonomia. “Abbiamo tutelato il risultato di questa intensa attività di ricerca con una copertura brevettuale, sia per il design, che per due soluzione tecniche fortemente innovative, estesa all’intera UE ed alla Cina, poiché siamo certi che un prodotto di questo livello potrà subire vari tentativi di imitazione”.
“Abbiamo installato un primo lotto di oltre 100 Awp Smart, per un field test della durata di più di due mesi, in tutte le tipologie di canale distributivo: dai bar tabaccheria ai Sisal Wincity, alle agenzie Matchpoint, ai corner, oltre alla nuova insegna Sisal Smartpoint, permettendoci così di valutare il prodotto in diverse condizioni di utilizzo, in diversi ambienti e con diverse tipologie di giocatori. Ho avuto modo di incontrare personalmente sia dei giocatori che degli esercenti e i commenti sono stati stupefacenti: Smart piace!”.