Ice Conferences 2016, Conroy: 'Data insight base per sviluppare gaming'
Il responsabile del Customer Data Science di Rank Group, Christopher Conroy, spiega ad Ice 2016 come superare le barriere nei progetti di acquisizione dati.
Fra i temi trattati nelle conferenze in calendario per la giornata di apertura di Ice 2016 c'è anche quella dedicata a 'Data Insight and Business Intelligence'. A spiegare le ultime novità sul tema è Christopher Conroy, Head of Customer Data Science di Rank Group.
E' fondamentale spiegare i benefici di acquisizione e di analisi dei dati al fine di giustificare l'investimento in grandi progetti, secondo Conroy, ed evitare che si realizzi lo scenario "spendi poco, fallisci velocemente".
"Molte organizzazioni sono abbastanza tradizionali nelle loro strutture in termini di decisioni di investimento e ci sono sempre un sacco di persone attraverso cui dover passare", ha detto Conroy, la cui società gestisce Grosvenor Casinos e Mecca Bingo. "Abbiamo preso la decisione di costruire un bacino
di dati ed investirci sopra, sapendo che non 'rende' subito ma offre la possibilità di grandi sviluppi in futuro. Una volta che si è ottenuto il consenso iniziale dalla finanza, si può quindi iniziare a pensare ad alcuni altri aspetti, come il bacino di dati costruisca realmente la base per altre cose".
"I colleghi della finanza si domandano perché non si può fare la stessa cosa con i plug-in a buon mercato o in Excel", prosegue il manager di Rank Group."Abbiamo pensato in grande e chiesto come sembrerebbe il 'migliore della categoria' in termini di personalizzazione. Qual è stata la visione idilliaca? Si inizia a parlare di nuove informazioni e a costruire un caso commerciale".