skin

Simonetti (Gieffe): ‘Bilancio ok per Fee Bergamo, successo per shooting game e per AR’

12 marzo 2023 - 13:43

Andrea Simonetti, project manager di Gieffe Videogames, ha stilato un bilancio di Fee Bergamo e spiegato il trend dei prodotti dell'azienda.

feeexpoDSsgieffehostess.jpeg

“Una buonissima affluenza nonostante il weekend poteva portare lontani molti gestori di sale. La Family Entertainment Expo di Bergamo c’ha consentito di incontrare molti clienti del Nord Italia e consolidare il rapporto con tanti altri oltre a numerosi nuovi contatti generati”. Un primo bilancio dell’evento alla Fiera di Bergamo interamente dedicato all’amusement, il primo, in assoluto, arriva da Andrea Simonetti, project manager di Gieffe Videogames, l’azienda più importante del settore della realtà virtuale, di quella aumentata e dei videogames. 

Soddisfazione, quindi. “È la prima volta che che viene dedicata una fiera solo all’intrattenimento e questo era già interessante alla vigilia - spiega Simonetti - alla fine sono arrivati molti contatti puri e l’affluenza è stata soddisfacente nel weekend anche se molti imprenditori in questi giorni devono stare in sala, ovviamente. Bergamo come location è collegata molto bene con l’aeroporto a due passi dai padiglioni della fiera e, come detto, la posizione spostata molto al Nord, c’ha consentito di arrivare a clienti che di solito non possiamo incontrare dal vivo o che non riuscivamo ad intercettare. Inoltre abbiamo consolidato il rapporto con quelli già fidelizzati il che è sempre positivo”. 

La qualità del servizio è fondamentale: “Abbiamo avuto un ottimo feedback proprio su questo, specie dopo il Covid-19 - prosegue Simonetti - il livello dei prodotti in circolazione si è alzato, non c’è dubbio, e i clienti vogliono investire e avere rendimenti certi. Noi curiamo molto questi aspetti e la parte del business che ci contraddistingue è anche la manutenzione post vendita. Avere prodotti certificati industria 4.0 ci consente non solo di offrire ai clienti un credito di imposta del 20% ma anche di effettuare manutenzione da remoto in tempo reale su eventuali bug e problemi dei software delle macchine. Per problemi fisici, ovviamente, si interviene direttamente”. 

I PRODOTTI, SHOOTING GAME, AR, E VR

gieffetopgun.jpg

Quali sono i prodotti nuovi in esposizione, quali stanno avendo maggiore successo? “Il nostro obiettivo è ricercare costantemente ciò che può intrattenere le persone e lo facciamo attraverso ricerche, studi e progettazioni - esamina Simonetti - i nostri prodotti di punta sono sempre nella realtà virtuale ma stiamo lavorando molto anche con la Ar, la realtà aumentata. Ad esempio Ar Sniper, un gioco in cui il player impersona un cecchino, è dotato di una periferica digitale virtuale su componente reale, il fucile appunto, che ha ottimi feedback come il calcio che si muove quando si spara. Ci sono 13 quadri e si può giocare in modalità single, multi e versus. Il top, adesso, sono gli shooting game e presentiamo Top Gun un poligono di tiro vero e proprio che offre un’esperienza di alto realismo forse più di quello vero. Oltre che una sicurezza totale. Ci sono 5 scenari e si può giocare in modalità single o multiplayer. È il nostro best seller con 50 unità vendute in tutto il territorio nazionale nel 2022 e altri ordini in arrivo”, ha concluso. 

Altri articoli su

Articoli correlati