skin

Acmi incontra Adm: 'Lazio, impatto devastante di nuove regole tecniche'

24 novembre 2022 - 15:13

L'Acmi incontra l'Ufficio Apparecchi da intrattenimento di Adm: sotto la lente le nuove regole tecniche introdotte dalla Regione Lazio.

Scritto da Redazione
parlati.jpg

Una delegazione di Acmi - Associazione produttori di apparecchi da intrattenimento aderente a Sistema Gioco Italia Confindustria - sarà ricevuta a breve presso l'Ufficio Apparecchi da intrattenimento dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Nel corso dell'incontro, al quale parteciperà anche il presidente Gennaro Parlati, saranno esposte le istanze degli associati che hanno espresso grande preoccupazione in merito all’impatto che le nuove regole tecniche relative al funzionamento degli apparecchi, introdotte dalla recente modifica della Legge Regione Lazio nr.5/2013, avranno sul territorio laziale a partire dal prossimo gennaio 2023. Il confronto sarà inoltre occasione per avanzare alcune proposte di modifica della legge stessa.
Come si legge in una nota, da una approfondita analisi svolta dall’associazione Acmi infatti, l’introduzione delle nuove regole tecniche, in alcuni casi inapplicabili, risulterebbe devastante, sia per gli aspetti riguardanti la tutela del consumatore sia in termini di sostenibilità economica e occupazionale del settore, mettendo quindi a rischio numerosi posti di lavoro nella Regione Lazio.

Altri articoli su

Articoli correlati