skin

Adm: Direzione centrale, torna un’unica macroarea

06 aprile 2023 - 11:56

Il direttore generale dell'Agenzia dogane e monopoli Roberto Alesse abroga le tre macro categorie delle Direzioni centrali introdotte nel 2020, si torna a un’unica macroarea.

Scritto da Redazione
pennascrivere680.jpg

Prosegue e si rafforza la riorganizzazione dell'Agenzia dogane e monopoli voluta dal nuovo direttore generale, Roberto Alesse.

Dopo la pubblicazione dell'avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse per la guida della Direzione Giochi - affidata ad interim a Stefano Saracchi, che è stato recentemente nominato alla guida della Direzione Organizzazione e digital transformation - arriva una determinazione direttoriale che revisiona la ripartizione delle strutture di vertice centrali dell'Agenzia, prevista dalla determinazione direttoriale del 17 giugno 2020.

Come si ricorderà, nel 2020, considerato lo stato di emergenza epidemiologica e la necessità di “potenziare la struttura della Direzione generale al fine di garantire un ulteriore supporto tecnico organizzativo al direttore generale” (all'epoca Marcello Minenna), le Direzioni centrali erano state raggruppate in tre macro categorie: Direzioni di staff, Direzioni di linea (fra le quali era compresa anche la Direzione Giochi) e Direzioni di supporto.

Ora con il provvedimento a firma di Alesse l’articolo 1 della determinazione direttoriale del 17 giugno 2020 viene abrogato e quindi le tre macrocategorie non esistono più.

 

Altri articoli su

Articoli correlati