skin

Adm: nuova direzione a Saracchi, si apre partita per futuro direttore giochi

30 marzo 2023 - 21:36

Il Comitato di gestione dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli affida a Stefano Saracchi una nuova direzione centrale, si apre la partita per quella dei giochi.

Scritto da Amr
adm.jpg

"Per il settore dei giochi, si apre la partita per il futuro direttore centrale. Infatti, la nomina dell'attuale direttore (Stefano Saracchi Ndr) a un nuovo incarico lascia (organizzazione digital trasformation Ndr) libera la poltrona più importante della filiera industriale del gioco legale".
Questo, quanto si legge nella nota diramata dall'Agenzia delle dogane e dei monopoli dopo che il comitato di gestione, riunito nella serata di oggi 30 marzo e presieduto dal nuovo direttore generale dell'Ente, Roberto Alesse, ha deliberato la nomina dei vertici dell’Agenzia a livello centrale e territoriale.
Diverse conferme, ma molte new entry e cambi di sede nel management della massima autorità di vigilanza e controllo competente sui settori delle dogane, del gioco fisico e on line, dei prodotti da fumo, energetici (gas, idrocarburi, ecc.) e alcoli.
La sfida prioritaria affidata ai nuovi vertici, afferma Adm, è favorire la crescita economica nei settori di riferimento attraverso una gestione efficiente e rigorosa dei rapporti tributari, al fine di salvaguardare la finanza pubblica, prevenire la ludopatia nel settore dei giochi, contrastare l'illegalità, il contrabbando e gli illeciti valutari.

L'interim alla direzione centrale giochi è stato assegnato a Stefano Saracchi ed ecco gli altri incarichi. Per le direzioni territoriali: Lombardia a Maria Preiti; Liguria, Piemonte e Val d'Aosta ad Andrea Maria Zucchini; Veneto e Friuli Venezia Giulia a Franco Letrati; Toscana e Umbria a Davide Bellosi; Emilia Romagna e Marche a Marco Cutaia; Puglia, Molise e Basilicata a Domenico Frisario; Calabria ad Antonio Di Noto; Sardegna a Gianluigi D'Urso e Campania a Luigi LIberatore (ad interim).

Per le altre direzioni centrali: Dogane a Claudio Oliviero; amministrazione e finanze a Roberto Chiara, internal audit a Salvatore Roberto Micciché, organizzazione digital trasformation a Stefano Saracchi, personale a Rocco Flore.

Altri articoli su

Articoli correlati