skin

Adm, tra le linee di antifrode approvate dall'Agenzia anche il contrasto al gioco illegale

27 marzo 2024 - 14:39

L'Agenzia dogane e monopoli approva le Linee indirizzo antifrode, definite dal direttore generale Roberto Alesse 'il cuore pulsante dell’Agenzia'.

Scritto da Redazione
Adm piazza Mastaia erea.jpg

“Puntiamo sull’importante attività antifrode, cuore pulsante dell’Agenzia, per rilanciarne l’intera operatività."

A dirlo è Roberto Alesse, direttore generale dell'Agenzia dogane e monopoli, in occasione dell'approvazione delle Linee indirizzo antifrode, studiate per armonizzare tutte le attività delle articolazioni centrali e territoriali dell’Agenzia, rafforzando il contrasto ai fenomeni fraudolenti dell’import-export, del commercio di prodotti energetici e del gioco pubblico in regime di concessione.

Queste linee di indirizzo rafforzano la nostra azione, portata avanti in sinergia con l’Autorità giudiziaria e le Forze dell’Ordine, e proiettano l’Adm verso un modello amministrativo più moderno, dinamico ed efficiente", spiega Alesse.

Le Linee di indirizzo dell’azione antifrode dell’Adm sono state predisposte dal direttore Sergio Gallo che, da agosto 2023, ha assunto la guida della Direzione competente, incaricata della vigilanza su dogane, prodotti energetici e da fumo, gioco pubblico. “Siamo certi di poter raggiungere gli obiettivi ambiziosi fissati da queste Linee di azione 2024”, ha detto Sergio Gallo, “grazie alle professionalità non comuni della Direzione centrale Antifrode ma anche degli uffici sul territorio. Viviamo il cambiamento di un’epoca, serve competenza e specializzazione ma anche una visione geopolitica del mondo, per dare tempestivamente delle risposte alle sfide che ci attendono."

Altri articoli su

Articoli correlati