Ascoli (Ad Igt): ‘Italia faro nel mondo del gaming’
"È un piccolo motivo d'orgoglio segnalare che l'Italia è spesso un faro per il resto del mondo."
Lo ha detto Renato Ascoli, amministratore delegato di Igt Global lottery, presentando il Report di sostenibilità 2023 dell'azienda oggi, 11 luglio.
"In Italia a volte", continua Ascoli "ci sono esperienze che gli altri copiano, come ad esempio il rapporto tra concessionario e concedente, che in Italia è unico, e che altri stanno cercando di copiare. "
Spiega, Ascoli, che "l'iniziativa di dare all'azienda un ruolo sociale nasce da qua, nasce da queste persone che vedete qui attorno a questo tavolo, che hanno pensato fosse significativo mostrare qual era l'utilità sociale di un'azienda come la nostra. La cosa è progredita divenendo poi uno standard per noi, e uno standard anche per altre aziende."
Parlando dei motivi d'orgoglio dell'iniziativa odierna, ha spiegato che "questo non è soltanto una cronistoria delle belle cose fatte negli anni precedenti, ma definisce un impegno su temi molto specifici che poi noi chiediamo ad una terza parte di certificare. Questo perché consapevolmente ci siamo sottoposti al giudizio di una terza parte per verificare che quello che stiamo facendo è in linea con quanto stabilito, un modo per mettere la giusta attenzione sulle cose importanti da fare."
Chiosa, Ascoli, sottolineando un terzo aspetto che lo rende orgoglioso, che "è ancora più tangibile è nella volontà di superarsi sempre, e questa voglia di stupire è quello che caratterizza il Dna della squadra che ho l'onore di rappresentare."