skin

Avviso Pubblico e Bper banca: a Milano 3a tappa del progetto contro il gioco patologico

02 aprile 2024 - 17:18

L’evento, promosso da Avviso Pubblico e Bper Banca e patrocinato dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia, riconoscerà anche i crediti formativi per i partecipanti.

Scritto da Redazione
Foto di Mikita Yo (Unsplash)

Foto di Mikita Yo (Unsplash)

Si svolgerà a Milano la terza tappa del progetto promosso da Avviso Pubblico e Bper Banca di prevenzione al gioco patologico.

Il progetto sociale, intitolato “La trappola dell’azzardo”, ha preso il via lo scorso anno con l’ambizione di creare i possibili anticorpi per tutelare la salute delle comunità, con una particolare attenzione ai più giovani. La terza tappa, nella città meneghina, si svolgerà giovedì 11 aprile dalle 15 alle ore 18, presso la Sala Ricci della Fondazione culturale San Fedele

A Milano, dopo la prima tappa barese e la seconda veronese, nelle quali sono state approfondite le profonde relazioni tra gioco d’azzardo, sport, legalità e usura, si parlerà del rapporto tra minori e azzardo cercando di capire come prevenire la dipendenza tra i più giovani.

L’evento è patrocinato dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia, che riconoscerà anche dei crediti formativi ai partecipanti.

Tra gli inteventi è previsto quello di Riccardo Marco Scognamiglio, psicoterapeuta e formatore dell’Associazione Nazionale Di.Te, quindi quelli di Sabrina Molinaro, epidemiologa e dirigente di ricerca del Laboratorio di epidemiologia sociale Ifc-Cnr, Paolo Jarre, già Direttore del Dipartimento “Patologia delle Dipendenze” dell’Asl To3 Torino e Cristina Perilli, psicoterapeuta Asst Santi Paolo e Carlo e responsabile sportello San Carlo Spazio Gio.

La terza tappa si concluderà la mattina successiva, 12 aprile, con l’incontro con le studentesse e gli studenti del Civico Polo Scolastico Manzoni che incontreranno gli esperti Sabrina Molinaro e Matteo Fumagalli.

Altri articoli su

Articoli correlati