skin

Caltanissetta: controlli della Polizia per prevenire corse clandestine di cavalli

15 gennaio 2024 - 11:22

La Polizia ha condotto inprovincia di Caltanissetta un’attività ad altro impatto tra il 9 e l’11 gennaio. Controllate tre stalle per l’allevamento di equini con lo scopo di prevenire le corse clandestine.

Scritto da Redazione
polizia.jpg

Un’attività di controllo ad alto impatto è stata condotta nel territorio di Gela e dintorni dalla Polizia di Stato tra il 9 e l’11 gennaio di quest’anno. In base a quanto riportato dal sito delle forze dell’ordine, con l’ordinanza del questore di Caltanissetta, sono stati impiegati oltre 330 operatori nell’ambito di un progetto nazionale.

Nell’ambito di questa operazione sono state controllate tre stalle per l’allevamento di equini in territorio di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, al fine di prevenire e reprimere le corse clandestine. Uno dei proprietari non ha saputo giustificare la provenienza di un cavallo appartenente ad una scuderia di Milano, motivo per cui le forze dell’ordine stanno procedendo con accertamenti su eventuali scommesse.

Subito dopo il controllo, operato congiuntamente a veterinari dell’Asp di Caltanissetta, sono state denunciate tre persone. I cavalli venivano infatti allevati in stalle abusive del tutto sconosciute ai veterinari.

Altri articoli su

Articoli correlati