Catania: ladri scardinano macchina cambia monete in sala bingo, Polizia li arresta
Sono stati sorpresi pochi istanti dopo aver scardinato una macchinetta cambia monete di una sala bingo, nel quartiere Picanello a Catania. Come riportato sul sito ufficiale della Polizia di Stato, ad allertare gli agenti sono statui alcuni passanti che, avevano notato strani movimenti all’interno dell’attività commerciale. Le forze dell’ordine hanno dunque notato la coppia di ladri impegnati a trasportare all’esterno del locale la macchinetta appena asportata.
Non appena hanno visto arrivare i poliziotti, i due hanno lasciato cadere a terra la macchinetta cambia monete hanno tentato la fuga. Tuttavia per uno dei due, che ha accusato un malore, è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che, l’hanno trasferito in ambulanza in ospedale per ulteriori accertamenti.
L’altro individuo ha tentato di scappare, ma è stato bloccato dai poliziotti che l’hanno arrestato per tentato furto aggravato ed è stata disposta la custodia presso il suo domicilio, in attesa del giudizio direttissimo. Entrambi sono stati denunciati anche per ricettazione, in quanto sono stati visti arrivare nella sala bingo a bordo di un’auto appartenente a una persona deceduta, parcheggiata proprio davanti al locale con il motore acceso.
Durante il fine settimana appena trascorso la Polizia ha controllato sempre a Catania una sala giochi situata in piazza Caduti del Mare dove sono state stabilite sanzioni per occupazione abusiva del suolo pubblico, deturpamento della sede stradale causato dall’installazione di una veranda impiantata a terra e mancanza dei requisiti di sicurezza nella sala fumatori non a norma. Al titolare è stata fatta una multa pari a 655 euro.
A Matera sempre nel corso del weekend sono state diverse violazioni amministrative, una delle quali in un esercizio per l’ingresso di un minore di anni 18 in un’attività di raccolta scommesse.