skin

Ces 2022, ai partecipanti sarà chiesta prova di vaccinazione

18 agosto 2021 - 09:24

La Cta ha annunciato che per accedere al Ces 2022 sarà necessaria una prova di aver ricevuto correttamente la vaccinazione anti Covid-19.

Scritto da Daniele Duso
Ces 2022, ai partecipanti sarà chiesta prova di vaccinazione

La Cta, Consumer technology association, ha annunciato che il Ces 2022, l'evento tecnologico più importante a livello mondiale, che si svolgerà a Las Vegas dal 5 all'8 gennaio 2022, richiederà ai partecipanti una prova della vaccinazione contro il Covid-19. Per tutti coloro che, per le ragioni più varie, non potranno recarsi a Las Vegas, Cta ha già annunciato che creerà anche per la prossima edizione un evento digitale che si svolgerà in parallelo con il programma della kermesse fisica, così che anche il pubblico digitale avrà l'opportunità di saggiare lo stesso spirito dell'evento. L'evento si svolgerà da mercoledì 5 gennaio a sabato 8 gennaio, con i media days che si terranno da lunedì 3 gennaio a martedì 4 gennaio.

"Sulla base delle attuali ricerche scientifiche sappiamo che i vaccini sono la migliore speranza per fermare la diffusione di Covid-19", ha affermato Gary Shapiro, presidente e Ceo di Cta. "Siamo tutti coinvolti nella lotta alla pandemia, cerchiamo di incoraggiare le vaccinazioni e implementare i protocolli di sicurezza. Noi ci assumiamo la nostra responsabilità richiedendo la prova della vaccinazione per partecipare al CES 2022 di Las Vegas. "

Cta sta anche valutando delle alternative, come l'accettazione della prova di un test anticorpale positivo, quale requisito alternativo che consenta l'accesso all'area espositiva, su questo condividerà in seguito maggiori dettagli. "La sicurezza e la salute sono sempre una priorità al Ces", si legge nella nota che annuncia i nuovi protocolli pensati per l'edizione 2022, "e seguiremo linee guida e raccomandazioni statali e locali del Cdc (il Centers for Disease Control and Prevention, il ministero della Salute statunitense, ndr). Cta continuerà a monitorare e valutare la situazione e annuncerà ulteriori protocolli mano a mano che ci avvicineremo all'iniziativa".

A Las Vegas, come in ogni occasione, anche a gennaio 2022 i partecipanti sperimenteranno una serie di nuove tecnologie presentate da aziende di tutto il mondo e ascolteranno narrare quello che sarà il futuro della tecnologia da leader di pensiero. "Circa 2000 aziende tra grandi marchi e start-up saranno a Las Vegas", annuncia ancora Cta, "e mostreranno come si sta evolvendo il settore, dalla tecnologia spaziale alla tecnologia alimentare, agli Nft. Lo spettacolo evidenzierà i progressi dell'intelligenza artificiale, di AR/VR, giochi e informatica, salute digitale, automobili e trasporti, intrattenimento domestico, casa intelligente e altro ancora. Tra gli interventi attesi ci sarà quello della presidente e Ceo di General Motors Mary Barra e quello del Ceo di T-Mobile Mike Sievert. Il programma del keynote del Ces verrà aggiornato regolarmente man mano che vengono annunciati i relatori".

Articoli correlati