skin

Codere: 'II trimestre 2023, ricavi su del 5 percento'

01 settembre 2023 - 09:21

Codere registra ricavi per 335 milioni di euro nel secondo trimestre, il 5 percento in più rispetto all'anno precedente. Codere online + 37,5 percento.

Scritto da Redazione
© Codere / Pagina Facebook

© Codere / Pagina Facebook

Ricavi operativi a 335 milioni di euro, il che rappresenta un aumento del 5 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: il dato emerge dalla lettura dei risultati del secondo trimestre del 2023 annunciati da Codere, multinazionale leader nel settore dell'intrattenimento e dei giochi in Europa e America Latina.

L'Ebitda normalizzato del gruppo in questo secondo trimestre del 2023 si è attestato a 51 milioni di euro, l'1,7 percento in meno rispetto all'anno precedente, come conseguenza dell'imposizione di talune restrizioni in alcune sale del Gruppo in Argentina e Messico. Il margine di  Ebitda normalizzato si attesta al 15,3 percento in questo periodo, un punto percentuale in meno rispetto al 2022.

La società ha registrato una perdita netta di 164 milioni di euro come conseguenza di una svalutazione contabile, pari a 188 milioni di euro, che ha dovuto essere registrata  come risultato delle suddette restrizioni in Argentina e Messico. Tale svalutazione non ha alcun impatto sulla situazione di liquidità della società e costituisce una mera rettifica contabile per ascrivere tale situazione nella rendicontazione finanziaria a chiusura del primo semestre.

Nonostante le circostanze avverse che il Gruppo ha dovuto affrontare in questo secondo trimestre dell'anno di esercizio, l'Ebitda ottenuto e la buona gestione del capitale circolante hanno consentito di generare un flusso di cassa operativo positivo di 21 milioni di euro durante il trimestre, rispetto ai 6 milioni euro ottenuti nello stesso periodo dell’anno precedente, essendo stato l’abbattimento di cassa in questo periodo inferiore del 38 percento rispetto al 2022.

Al 30 giugno 2023, la liquidità del Gruppo ammontava a 110 milioni di euro, di cui 65 milioni corrispondono all'attività retail e 45 milioni a Codere online.

 

Altri articoli su

Articoli correlati