skin

Componenti Osservatorio Gap, Tar Lazio boccia ricorso del Codacons

29 marzo 2024 - 11:57

Il Tar Lazio respinge il ricorso del Codacons per l'annullamento del decreto con il quale il ministero della Salute ha individuato le associazioni parte dell'Osservatorio per il contrasto del gioco patologico.

Scritto da Redazione
tarlazioluce680.jpg

“Il Ministero ha pubblicato tre avvisi per l’acquisizione di manifestazione di interesse per l'individuazione delle associazioni maggiormente rappresentative in materia di disturbo da gioco d’azzardo, e parte ricorrente non ha presentato la propria candidatura, contrariamente a quanto avrebbero fatto le Associazioni controinteressate”.

Lo rimarca il Tar Lazio nell'ordinanza con cui respinge l’istanza cautelare presentata dal Codacons per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del decreto della Direzione generale della prevenzione sanitaria del ministero della Salute, con il quale il Ministero ha individuato le associazioni a far parte dell'Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d'azzardo e il fenomeno della dipendenza grave.

Secondo i giudici amministrativi capitolini, il ricorso introduttivo e quello per motivi aggiunti presentano profili di inammissibilità e comunque ad una sommaria cognizione si palesano infondati.

 

Altri articoli su

Articoli correlati