'Disegniamo la fortuna', Adm presenta 'I colori che ho dentro'
'I colori che ho dentro', questo il titolo di un'altra delle opere vincitrici di 'Disegniamo la fortuna', presentata dall’Associazione La Sonda su Marte Onlus.
Scritto da Daniele Duso
"I colori che ho dentro" è il titolo dell'opera artistica rappresentata su una serie di biglietti della Lotteria Italia 2021, presentata oggi da Asm tramite Facebook. L'opera, lo ricordiamo, è risultata tra le realizzazioni vincitrici del concorso "Disegniamo la fortuna", iniziativa dedicata agli enti del Terzo settore che promuovono l’inclusione delle persone con disabilità.
Si tratta di "un’opera 'cooperativa', realizzata a conclusione di un percorso svolto da quattro ragazzi", spiega la nota pubblicata sulla pagina Facebook di Adm, "alla scoperta delle loro emozioni: Lorenzo Gentile, Tommaso Grilli, Gabriele Marocco e Mattia Raimondi. Ogni colore identifica appunto una delle cinque emozioni fondamentali, volutamente riprodotte con tinte molto intense che, insieme al dinamismo del tratto, vogliono rappresentare la forza e l’intensità del mondo interiore di questi ragazzi; la loro difficoltà a decifrarlo ma al tempo stesso il loro desiderio di condividerlo".