skin

Divieto pubblicità gioco, l'Agcom multa X-Twitter per 1,35 milioni di euro

08 marzo 2024 - 15:37

L'Agcom commina a X-Twitter una sanzione di 1,35 milioni per la violazione del divieto di pubblicità al gioco: 150mila euro per ognuno dei 9 profili con la 'spunta blu' che avrebbero infranto le regole.

Scritto da Redazione
© Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Pagina Facebook

© Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - Pagina Facebook

 

Come anticipato nelle scorse ore, alla fine anche X-Twitter è finita sotto la scure dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni per la violazione del divieto di pubblicità al gioco previsto dal decreto Dignità.

 

Stando alle indiscrezioni riportate da Il Sole 24 ore, al social media di proprietà di Elon Musk sarebbe stata comminata una sanzione di 1,35 milioni di euro: 150mila euro per ognuno dei 9 profili che avrebbero violato la legge.

 

 

Il divieto di pubblicità, riporta Il Sole 24 ore non avrebbe “fermato l’attività di 20 profili Twitter oggetto di segnalazioni in un arco temporale compreso fra la metà del 2022 e la fine della scorsa estate. Tra questi vi sono anche alcuni account, nove per la precisione, identificati con la cosiddetta 'spunta blu'. Questo specifico punto, secondo Agcom, rende la piattaforma X non più esente da colpe”.

 


 

Altri articoli su

Articoli correlati