skin

Divieto pubblicità gioco, Agcom mette anche Twitter nel mirino

07 marzo 2024 - 12:28

All'ordine del giorno dell'ultima seduta del Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni c'è anche un procedimento avviato nei confronti della società Twitter per la presunta violazione del divieto di pubblicità al gioco.

Scritto da Redazione
agcomlogomuro680.jpg

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni torna nuovamente ad occuparsi del divieto di pubblicità al gioco introdotto dal decreto Dignità, e delle violazioni commesse da motori di ricerca e social media.

 

Solo pochi giorni dopo aver inflitto una sanzione di 450mila euro a Google Ireland, per aver consentito la diffusione di pubblicità di siti che svolgono attività di gioco e scommessa a pagamento, ora sotto la lente c'è Twitter, attualmente noto come X.

Sul sito dell'Autorità, nell'ordine del giorno della riunione del Consiglio di ieri, 6 marzo, infatti campeggia questo punto: "Conclusione del procedimento avviato nei confronti della società Twitter international unlimited company per la presunta violazione della disposizione normativa contenuta nell’art. 9, comma 1, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87 convertito con legge 9 agosto 2018, n. 96".

Interpellata da GiocoNews.it, l'Agcom fa sapere che al momento i contenuti di tale procedimento non sono stati resi noti.

In attesa di conoscerli, ricordiamo che nei mesi scorsi l'Autorità ha sanzionato sempre per la stessa ragione anche Twitch e Meta-Facebook.

 

Altri articoli su

Articoli correlati