skin

Donne in gioco, in piazza a Napoli per spiegare il gioco legale

29 novembre 2022 - 16:27

Le donne dell'associazione del settore del gioco distribuiscono volantini e candele illustrando ai passanti cosa è il gioco pubblico e cosa significa scegliere stare nella legalità.

Scritto da Daniele Duso
DonneinGioco-Napoli-291122.jpg

Volantini, sorrisi e candele simbolo di speranza ma anche sensibilizzazione per il caro energia. Sono questi gli elementi dell'iniziativa svolta stamani, 29 novembre, in piazza Berlinguer a Napoli, dall'associazione Donne in gioco.

"La nostra campagna di sensibilizzazione su Napoli ha avuto un riscontro molto positivo", spiega la portavoce dell'associazione, Antonia Campanella, "abbiamo distribuito volantini e scambiato con i passanti dei pensieri inerenti il nostro settore".

In particolare le ragazze che hanno manifestato a Napoli hanno regalato ai passanti delle candele, "in segno di luce di speranza", spiega la portavoce, "ma soprattutto per sensibilizzare anche per il caro energia".

L'iniziativa non si esaurisce con la tappa di piazza Berlinguer, ma prevede già altre tappe, la prossima probabilmente a Firenze, che verranno comunicate a breve. 

L'idea di fondo, spiega ancora Antonia Campanella, è quella di far parlare la gente con chi si occupa di gioco legale tutti i giorni. "Pensiamo che questo sia importante", aggiunge, "piuttosto che siano i professori a proporre le loro teorie, che magari possono essere percepite come lontane, o poco concrete".

Altri articoli su

Articoli correlati