skin

Durante (Sisal): 'Riordino gioco, maggiori tutele per giocatori e regole chiare'

20 giugno 2023 - 12:59

Per Francesco Durante, Ceo di Sisal, il riordino del gioco pubblico è 'un obiettivo raggiungibile' che l'azienda cercherà di supportare in ogni modo.

Scritto da Maria Elena Tanca
durantesisalnuova.jpg

Milano - “Noi guardiamo con molta positività all’opportunità di riordino del settore e riteniamo che questo riordino debba, in qualche modo, contemplare diverse esigenze”.

Ne è convinto Francesco Durante, Ceo di Sisal, intervistato da GiocoNews.it a margine del Sisal Talks, tenutosi oggi 20 giugno, durante il quale è stato presentato il Bilancio di sostenibilità per il 2022 del Gruppo.

Quindi, prosegue Durante, “innanzitutto, una maggiore tutela del consumatore, dei giocatori, che riteniamo sia un aspetto fondamentale, e poi soprattutto definire regole chiare che consentano a tutti gli operatori del settore di poter operare e pianificare degli investimenti di lungo periodo. Ma siamo convinti che sia un obiettivo raggiungibile e noi faremo tutto quello che è possibile per supportare quest’evoluzione”.

Cos'è l'innovazione per Sisal? "Per Sisal l'innovazione non è soltanto una leva di business, ma è anche soprattutto un driver di responsabilità sociale. Noi siamo convinti che l'innovazione possa creare valore per le persone che lavorano in azienda, per i nostri consumatori e per le comunità in cui operiamo. Infatti, grazie all'innovazione, abbiamo sviluppato degli strumenti di protezione dei nostri giocatori, grazie all'innovazione riusciamo a investire in nuove competenze tecnologiche e digitali che possono aumentare la digital employability delle persone che lavorano in Sisal e soprattutto grazie anche alla creazione di nuovi hub tecnologici stiamo dando un contributo positivo alle comunità in cui operiamo."

Se dovesse riassumere in poche parole, quali sono le principali direttrici sulle quali operate in ambito sostenibilità? "Per quanto riguarda il nostro modello sostenibilità noi abbiamo declinato tre obiettivi molto importanti, sfidanti e concreti: che sono appunto zero giocatori problematici, zero gender pay gap e zero emissioni nette. Sono tre obiettivi sfidanti al 2030, su cui siamo impegnati, e soprattutto siamo molto contenti anche dei risultati che abbiamo mostrato oggi nel bilancio di sostenibilità del 2022 , che ci fanno vedere appunto che siamo sulla strada giusta per raggiungere questi obiettivi."

Qual è il significato dell'incontro di oggi? "L'incontro di oggi per noi è molto importante perché rappresenta un'opportunità per raccogliere degli spunti e delle riflessioni costruttive, che ci possano aiutare a migliorare la nostra strategia di lungo periodo. E noi siamo convinti che sia fondamentale avere un dialogo aperto con tutti gli stakeholder, perché questo ci può consentire di capire sempre meglio e interpretare meglio i cambiamenti, e quindi le aspettative, nei confronti dell'azienda e continuare a fare innovazione per dare delle risposte concrete rispetto a tutti gli stakeholder e soprattutto continuare a fare innovazione per contribuire a costruire un futuro più responsabile, più digitale e più inclusivo."

Altri articoli su

Articoli correlati