skin

Entrate tributarie, Mef: 'Gennaio-marzo, dal gioco il 18,8 percento in più'

06 maggio 2025 - 10:12

Secondo il Bollettino diffuso dal ministero di Economia e finanze, nei primi tre mesi del 2025 le entrate da giochi ammontano a 2 miliardi, il 18,8 percento in più.

Scritto da redazione
 ©  Ministero dell'Economia e delle finanze - Pagina Facebook

© Ministero dell'Economia e delle finanze - Pagina Facebook

Nel periodo gennaio-marzo 2025 le entrate totali relative ai giochi (che includono varie imposte classificate come entrate erariali sia dirette che indirette) sono risultate pari a 2.070 milioni di euro (+327 milioni di euro, pari a +18,8 percento rispetto agli stessi mesi del 2024).

Il dato campeggia nel Bollettino delle entrate tributarie diffuso dal ministero dell'Economia e delle finanze.

Per il periodo in esame, considerando solo le imposte indirette, il gettito delle attività da gioco (lotterie e delle altre attività di gioco) è di 1.764 milioni di euro (+218 milioni di euro, pari a +14,1 percento).

Nel complesso, nei primi tre mesi dell'anno in corso le entrate tributarie erariali accertate in base al criterio della competenza giuridica ammontano a 130.522 milioni di euro, con un aumento di 5.702 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+4,6 percento).

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati