Fiegl, Giovanni Viola nuovo presidente: ‘Gioco centrale per economia nazionale’

L’Assemblea elettiva di Fiegl - Federazione italiana esercenti gioco legale Confesercenti ha eletto Giovanni Viola come nuovo presidente, che intende 'avviare un dialogo costruttivo con le istituzioni'.
Scritto da Redazione

Giovanni Viola, nuovo presidente di Fiegl

Giovanni Viola è il nuovo presidente di Fiegl (Federazione Italiana esercenti gioco legale Confesercenti) eletto dall’Assemblea elettiva della Federazione. Nato a San Severo, in provincia di Foggia, il 4 gennaio 1987, laureato in giurisprudenza e imprenditore, opera nel settore del gioco legale da oltre un decennio e gestisce oggi tre sale in modo diretto. È inoltre amministratore di una società di consulenza del settore.

Con l’elezione di Giovanni Viola, Fiegl Confesercenti avvia una nuova fase di lavoro a supporto delle imprese del gioco legale, mirata a rafforzare la rappresentanza delle imprese del settore e a fornire loro tutte le opportunità di crescita e sviluppo, tutelando al tempo stesso i fornitori dei servizi di giochi favorendo un approccio responsabile.

Il neopresidente di Fiegl a proposito dichiara: "La sfida nonché l'obiettivo sarà quello di avviare e mantenere un dialogo di confronto costruttivo e sempre aperto con le istituzioni, sia a livello nazionale che locale, oltre che con gli istituti finanziari, al fine di tutelare, promuovere e sviluppare congiuntamente gli interessi sociali ed economici degli operatori del settore. Sono certo che il nostro settore, che rappresenta il primo presidio di legalità e che crea un indotto lavorativo per centinaia di migliaia di persone, saprà e dovrà essere centrale e trainante all'interno del tessuto economico nazionale”.