skin

Flutter: 'Utile netto a +289% nel I trimestre, da Italia occasioni di crescita'

08 maggio 2025 - 11:50

Flutter Entertainment pubblica il report sul primo trimestre 2025 ed evidenzia crescita in Europa meridionale, focus su risultati di Sisal e acquisizione di Snaitech.

Scritto da redazione
flutterlogo.jpg

C'è molta Italia nel report di Flutter Entertainment che illustra i risultati del primo trimestre e aggiorna le previsioni per il 2025, evidenziando la continua trasformazione degli utili del Gruppo - sostenuta da una crescita dell'8 percento dell'Amp e del fatturato – e la rapida espansione delle attività negli Stati Uniti, che ha contribuito a far crescere l'utile netto del 289 percento e l'Ebitda rettificato del 20 percento.

Nel report, nel paragrafo dedicato all'aggiornamento internazionale, si legge: “Al di fuori degli Stati Uniti, la performance della nostra nuova divisione internazionale continua a essere positiva, con una crescita del fatturato anno su anno dell'1 percento (3 percento a valuta costante). Stiamo beneficiando della nostra scalabilità e della diversificazione geografica e di prodotto, con una buona crescita in particolare nella nostra regione Europa meridionale e Africa (Sea).
Siamo stati lieti di dare il benvenuto a Snai nel Gruppo la scorsa settimana. L'ampia presenza omnicanale di Snai aggiunge ulteriore espansione in Italia, consentendo al team Sea di capitalizzare l'opportunità di crescita nel più grande mercato regolamentato d'Europa.

L'acquisizione è stata completata il 30 aprile ed è già in corso un ampio programma di integrazione. Questo ci consentirà di realizzare rapidamente i vantaggi operativi e finanziari dell'integrazione, condividere le funzionalità di Flutter Edge e realizzare sinergie in linea con le nostre precedenti previsioni.
Ho già accennato all'opportunità di espandere ulteriormente la nostra presenza nel Sea e di recente abbiamo presentato un'offerta tramite gara per il Lotto italiano, con una posizione di maggioranza in un consorzio di leader del settore. Riteniamo che i meriti di questo accordo siano convincenti, in un mercato in cui abbiamo dimostrato la nostra vasta esperienza nel settore delle lotterie attraverso il successo della nostra proposta SuperEnalotto e il ruolo chiave che la lotteria svolge a supporto della nostra posizione di leadership in Italia. Prevediamo che l'esito della gara sarà annunciato entro i prossimi 3 mesi e, se positivo, rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di rilievo nel Sea.
Le performance nel Sea sono state molto impressionanti, trainate da Sisal, che ha raggiunto una quota di mercato trimestrale italiana record del 15,4 percento. L'attività di Sisal sta beneficiando notevolmente di una combinazione di competenza e capacità di esecuzione locali, unita ai vantaggi di Flutter Edge e all'appartenenza a un Gruppo più ampio. Stiamo anche assistendo a una crescita molto forte in Turchia nel Sea, dove siamo stati in grado di espandere il nostro portafoglio prodotti online e beneficiare di una crescita molto forte di Amp”.

Il Ceo del colosso del gaming, Peter Jackson, commenta: "Sono soddisfatto della performance del business nel primo trimestre, con la crescita del nostro business negli Stati Uniti che ha determinato un cambiamento radicale nel profilo degli utili del Gruppo.
FanDuel continua a crescere negli Stati Uniti, mantenendo posizioni di leadership sia nelle scommesse sportive online che nell'iGaming, mentre abbiamo registrato una performance positiva a livello internazionale, dove la nostra dimensione e i vantaggi competitivi di Flutter Edge sono stati rafforzati dall'acquisizione di Snai in Italia.
Stiamo realizzando le nostre priorità strategiche, con una chiara opzionalità come business e in grado di creare un valore significativo attraverso una combinazione di crescita organica, fusioni e acquisizioni accrescitive e ritorno per gli azionisti. L'opportunità del mercato regolamentato globale è significativa e Flutter rimane in una posizione unica per vincere”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati