Forze dell’ordine unite contro il gioco illegale e minorile nel comune di Caivano
Nella giornata di ieri 19 dicembre la Polizia le forze dell’ordine hanno condotto un’azione congiunta nel comune di Caivano (Napoli) volta a reprimere il gioco illegale, tutelare i minori e contrastare l’evasione fiscale.
Scritto da Redazione
Obiettivo, reprimere il gioco illegale e irregolare, tutelare i minori dal gioco e contrastare l’evasione fiscale. Sono state queste le finalità dell’azione congiunta portata avanti dalla Polizia, Guardia di finanza, Carabinieri e Polizia municipale il 19 dicembre presso il comune di Caivano (provincia di Napoli)
Come riporta il sito della Polizia di stato, le forze messe in campo si sono concentrate su una serie di agenzie, individuate a seguito di un’approfondita analisi sulla base di informazioni condivise tra le forze dell’ordine. Una particolare attenzione è stata rivolta al plesso edilizio denominato Parco verde e agli edifici scolastici adiacenti.
Il controllo si è svolto per individuare i frequentatori di questi centri, compresi i minorenni, a esaminare le licenze di esercizio insieme alle autorizzazioni previste per la raccolta di scommesse e infine e riscontrare la presenza di eventuali apparecchi manomessi o non collegati alla rete telematica.
L’attività si inserisce nella più ampia campagna di controlli condivisa tra le forze dell’ordine, dal commissario straordinario di Governo e dalla commissione straordinaria del Governo per il comune di Caivano.