Giochi, Adm Lombardia: ‘Nel 2020 riscontrato il 9% di irregolarità’
Finito il 2020, è tempo di fare il punto, anche per i controlli operati dall’Agenzia dogane e monopoli nei settori dei giochi e dei tabacchi.
A pubblicare alcuni risultati è la direzione tecnica della Lombardia, che nell’anno appena concluso ha svolto ispezioni in 972 esercizi di raccolta scommesse e/o dotati di apparecchi da divertimento ed intrattenimento e in 684 punti vendita e distribuzione dei tabacchi, riscontrando rispettivamente il 9 e il 20 percento di irregolarità.
Poi sono state effettuate verifiche tecniche su schede di gioco relative ad apparecchi da divertimento, al fine di rilevare eventuali manomissioni, atte ad evadere le imposte dovute ed a non riconoscere le vincite ai giocatori.
Infine, sono state espletate 385 verifiche del divieto di vendita dei tabacchi ai minori attraverso distributori automatici, riscontrando il 3 percento di irregolarità.