skin

Gioco e turismo, il fascino dell'Oriente e della 'Vecchia Europa' non tramonta mai

14 agosto 2023 - 10:08

I consigli di viaggio di Elisa Santarelli, curatrice del blog Globe Trotter Lovers. Tra mete esotiche, scenari da sogno e itinerari per gli appassionati di gaming.

 © AndyLeungHK / Pixabay

© AndyLeungHK / Pixabay

L’estate è al suo clou e così anche le vacanze. Per gli italiani, spesso amanti del sole e del relax questo è uno dei momenti più idonei per concedersi un bel viaggio e uno stacco dalla routine. Inutile dire che le mete turistiche più apprezzate sono quelle legate al mare e all'estero con una predilezione che in questo periodo va verso l’Oriente e il Sud est asiatico. Tuttavia, per chi ama il gaming e cerca un luogo per rilassarsi e dove poter fare anche qualche incursione in un casinò le soluzioni non mancano. Ne parla a Gioco News Elisa Santarelli, esperta di viaggi e curatrice del blog Globe Trotter Lovers.

Quali sono secondo lei le mete che gli italiani apprezzano di più fuori dai confini nazionali e per quale motivo?
“Posso rispondere prendendo in considerazione le comunità italiane che abbiamo trovato all’estero. Anni fa venivano apprezzate mete sud americane come Santo Domingo, dove anche lo scorso anno abbiamo incontrato tantissimi italiani, per la bellezza del mare caraibico e per l’energia molto calda dei dominicani. In Brasile e in particolare a Jericoacora, dove con un volo diretto si arrivava direttamente nel luogo, c’era una grande comunità italiana. Una meta sicuramente apprezzata per il clima caldo in inverno e come punto di partenza per visitare le bellezze del Brasile. La Costa Rica, invece, e in particolare Tamarindo è gradita per la pace e la natura meravigliosa. Oggi gli italiani prediligono mete dell’Estremo oriente come Bali e Thailandia, l’energia positiva che si respira e la bellezza della cultura e dei paesaggi le rendono meravigliose. In estate sono anche molto apprezzate le isole della Grecia e della Spagna sia per la bellezza dei paesaggi sia per il clima e la vita mondana che offrono.”

In generale se dovesse consigliare delle mete all’estero sconosciute potrebbe dare qualche consiglio in particolare a chi sta cominciando a pensare adesso alle vacanze?
“Io e mio marito in estate amiamo andare nei posti tropicali dove in agosto, essendo bassa stagione, non ci sono troppe persone e il tutto si visita molto facilmente anche se bisogna saper resistere al caldo e all’umidità! In agosto il clima ideale, se volete fare un viaggio oltreoceano, potete trovarlo a Bali in Indonesia e in California. In Europa, invece, pur essendo caldo, scegliendo le isole potreste trovare un bel clima.”

C’è qualche location in particolare legata al gioco che potrebbe consigliare per fare una vacanza e allo stesso tempo trovare un casinò o qualche attrattiva del genere?
“Se si sta organizzando un viaggio on the road nel West America non si può non pernottare nella famosa Las Vegas.
Scegliendo uno degli alberghi più famosi troverete sicuramente un casinò all’interno. Attenzione, però, nel periodo estivo le temperature arrivano a 50 gradi! Direi un clima quasi alieno che non permette di uscire dall’hotel. Un’altra meta molto particolare è Macao; si trova di fronte a Hong Kong, altra città veramente stupenda dove cultura cinese e modernità si abbracciano.
Macao è considerata la ‘Las Vegas cinese’ piena di centri commerciali e casinò dove all’interno troverete riprodotta anche Venezia.”

Quali sono le mete secondo lei legate sempre ai giochi con vincita più affascinanti?
“Come dicevo nella precedente risposta sicuramente le mete più affascinanti dal punto di vista del gioco che abbiamo visitato sono la città di Las Vegas e Macao. Rimanendo più vicini all’Italia non mancano di fascino anche il principato di Monaco e il casinò Estoril vicino a Lisbona, in entrambe si possono abbinare attività ludica, mare e belle località visitando la costa on the road.”

Altri articoli su

Articoli correlati