In occasione della giornata internazionale del Cuore, Novomatic Italia annuncia attraverso una nota ufficiale un'importante iniziativa a tutela della salute e del benessere dei propri clienti e dipendenti: nelle prossime settimane, sarà ultimata in tutte le sedi e le sale da gioco del gruppo l’installazione di defibrillatori automatici esterni (Dae), strumenti fondamentali per garantire un intervento tempestivo in caso di emergenze cardiache.
Oltre alle sedi di Roma, Rimini, Bolzano e Busto Arsizio, i Dae saranno presenti nelle oltre 280 sale da gioco a marchio Admiral diffuse in tutta Italia, che rafforzano in questo modo il proprio ruolo di presidio di sicurezza e di legalità sul territorio, offrendo un servizio alla comunità, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030.
Questa iniziativa rappresenta un importante passo nell’impegno continuo dell’azienda verso la sicurezza e la cura dei clienti, creando ambienti sicuri e protetti, dove ogni persona possa sentirsi tutelata e assistita, anche nei momenti di maggiore bisogno.
I defibrillatori installati, di ultima generazione, sono facili da utilizzare e accessibili a tutti, e il personale è stato adeguatamente formato per l'utilizzo di questi dispositivi, in modo da poter intervenire prontamente in caso di necessità, aumentando così le possibilità di salvare vite umane.
Markus Buechele, Ceo di Novomatic Italia spiega: “La decisione di dotare tutte le nostre strutture di defibrillatori automatici è coerente con la nostra visione aziendale, che pone la persona e la sua sicurezza al centro di ogni nostra azione. Crediamo fermamente che il benessere e la salute di chi entra in contatto con il nostro Gruppo siano una priorità assoluta, per questo continueremo a investire in iniziative che possano fare la differenza”.
“Con l'installazione di questi dispositivi - prosegue Buechele - vogliamo lanciare un messaggio chiaro: siamo vicini ai consumatori non solo nell'offrire esperienze di intrattenimento di qualità, ma anche nel garantire un ambiente sicuro e protetto, dove la salute e la sicurezza sono sempre al primo posto. Ci auguriamo che questo nostro gesto, sia solo il primo di molti, e che anche gli altri operatori italiani attivi nel Gioco Pubblico sposino la nostra iniziativa. Ci sono quasi 5.000 sale da gioco specializzate in Italia, se ognuna di queste si dotasse di un Dae faremmo un gesto davvero significativo per valorizzare il nostro ruolo di presidio di sicurezza per il Territorio”.