Gratta e vinci e biglietti Lotteria Italia venduti senza autorizzazione: Adm sequestra oltre 700 tagliandi
Nei giorni scorsi l’ufficio antifrode della Direzione Territoriale Campania ha svolto un’attività specifica di verifica presso un esercizio commerciale situato in provincia di Napoli, dove è ubicata una rivendita generi di monopolio.
I controlli sono stati effettuati sulla base di una segnalazione della direzione giochi, ufficio Controlli Giochi e con l’intervento di incaricati del concessionario Lotterie Nazionali.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale dell’Agenzia delle dogane e monopoli, gli accertamenti hanno portato al sequestro amministrativo cautelare di 647 gratta e vinci esposti per la vendita e di 36 biglietti della Lotteria Italia 2025.
La vendita dei suddetti biglietti avveniva in assenza di regolare contratto con Lotterie Nazionali Srl, società concessionaria per la gestione delle lotterie istantanee e differite sul territorio nazionale.
Una condotta che è stata considerata in violazione alla normativa vigente in materia di giochi pubblici e lotterie, in particolare dell’art. 113 bis del Regio decreto numero 1933 del 19 ottobre 1938, nonché delle disposizioni in materia di concessione per la vendita di lotterie nazionali.