Secondo una ricerca indipendente condotta da Explori per conto del proprietario del marchio Clarion Gaming, iGB Live! e iGB Affiliate Amsterdam hanno superato le valutazioni di soddisfazione secondo una ricerca indipendente.
La valutazione complessiva della soddisfazione per l'evento da parte di espositori, sponsor e partecipanti ha fornito un risultato nel 2% più alto di qualsiasi evento mai misurato da Explori. La ricerca ha anche registrato un Net Promoter Score, che misura la probabilità che un partecipante raccomandi l'evento a un collega di lavoro in base alla sua esperienza in fiera - di +55 per i visitatori (+36: 2019) e +60 per espositori e sponsor ( +23: 2019). Secondo Explori, le metriche e le valutazioni dei Key Performance Indicator collocano l'edizione 2021 di iGB Live!/iGB Affiliate Amsterdam tra il 10% dei migliori eventi comparati con i visitatori e tra i primi 3% degli espositori.
Naomi Barton, Clarion Gaming Portfolio direttore responsabile della fornitura di iGB Live!/iGB Affiliate Amsterdam crede che i punteggi record si riflettano sulla sua comunità di stakeholder e sul team organizzativo. Ha dichiarato: “Sono lieta che siamo stati in grado di produrre un evento che si è svolto in modo così efficace per i nostri clienti. Essere tra i primi 10 percento per i visitatori e il primo 3 percento per gli espositori è un risultato fantastico e dimostra il vero valore di business che i nostri clienti hanno ottenuto da questi eventi”.
Ha aggiunto: "Siamo stati il primo show nel gaming a tornare dopo il lockdown che ha rappresentato le sue stesse sfide, ma che siamo stati in grado di affrontare grazie al supporto dei nostri clienti, al team della RAI e all'atteggiamento del "tutto ciò che serve" (di ‘draghiana’ memoria, Ndr) del team di Clarion. Sono lieta che su tutti gli indicatori valutati da Explori siamo stati in grado di costruire il successo delle edizioni 2019. La nostra sfida è migliorare ancora nell'edizione di febbraio di iGB Affiliate London ma anche con l’obiettivo di confermare il suo status di essere tra i primi tre marchi degli eventi internazionali per il settore”.
Riepilogo della ricerca
Soddisfazione: il 100% si è dichiarato soddisfatto di iGB Live! – Il 51% si dichiara molto soddisfatto
Probabilità di ritorno: È probabile che l'89 percento partecipi nel 2022
Importanza dell'evento: Il 96 percento considera iGB Live! come importanti per la loro attività
Obiettivi aziendali: L'84 percento degli intervistati concorda sul fatto che iGB Live! li ha aiutati a raggiungere i loro obiettivi di business
Espositori
Soddisfazione: Il 98 percento è soddisfatto di iGB Live! – Il 49% si è detto molto soddisfatto
Probabilità di ritorno: Il 94% ha confermato che probabilmente avrebbe esposto a iGB Live! 2022
Importanza dell'evento: Il 96 percento ha affermato che iGB Live! era importante per la loro attività
Obiettivi espositivi: Il 97 percento ha affermato che iGB Live! ha aiutato a raggiungere i loro obiettivi espositivi e che il 75% ha valutato il proprio ROI come buono o eccellente