Ricavi consolidati nel terzo trimestre 2021 per International Game Technology Plc, con un aumento del 21% a 984 milioni di dollari, spinti da una crescita a due cifre in tutti i segmenti di business. L'utile operativo è più che raddoppiato, attestandosi a 212 milioni di dollari, alimentato da una significativa leva operativa tra le aziende, che ha portato a raggiungere l'obiettivo di risparmio strutturale OPtiMa di oltre 200 milioni di dollari per il 2021 prima del previsto.
L'Ebitda rettificato, a 407 milioni di euro, è tra i più alti nella storia dell'azienda. La leva finanziaria netta migliora, a 3,8 volte da 6,4 volte del 31 dicembre 2020, con un debito netto ridotto di 1,2 miliardi di dollari da inizio anno. Si è così registrato il ripristino di un dividendo trimestrale in contanti di 0,20 dollari per azione ordinaria
Igt si conferma leader mondiale nei giochi, con una presenza locale capillare e consolidata da relazioni con governi e autorità di regolamentazione in oltre 100 paesi in tutto il mondo e creiamo valore aderendo ai più elevati standard di servizio, integrità e responsabilità. Igt conta circa 11.000 dipendenti.
IL COMMENTO DI SALA - "L'ampio slancio nelle nostre attività di lotterie, giochi e scommesse digitali e digitali ha portato a un miglioramento significativo delle principali metriche finanziarie e delle prestazioni nel terzo trimestre", ha affermato Marco Sala, ceo di Igt. "I ricavi sono cresciuti di oltre il 20% e l'utile operativo è più che raddoppiato, evidenziando la forza del nostro portafoglio. Sulla base dei nostri eccellenti risultati dall'inizio dell'anno e della nostra solida condizione finanziaria, il Consiglio ha ripristinato un dividendo trimestrale in contanti, segnalando la loro fiducia nella Società prospettive".
E QUELLO DI CHIARA - "Stiamo supportando una forte crescita dei profitti con investimenti strategici nel business, pur continuando a fare buoni progressi nell'ottimizzazione della nostra struttura dei costi", ha affermato Max Chiara, cfo di Igt. "Raggiungere il nostro obiettivo di ridurre la leva finanziaria netta al di sotto di 4,0 volte è stato un grande risultato nel trimestre. Non vediamo l'ora di condividere la nostra strategia, le iniziative di crescita a lungo termine e i piani di allocazione del capitale durante il nostro prossimo Investor Day il 16 novembre 2021".