Intasca il Preu, sequestrati oltre 177mila euro a imprenditrice del gioco
23 settembre 2024 - 09:33
La Guardia di finanza sequestra oltre 177mila euro a imprenditrice di Afragola (Na) rea di essersi appropriata del Preu sugli apparecchi da gioco.
Scritto da Redazione
© Guardia di finanza - Sito ufficiale
Ammonta a 177.158,13 euro la somma sequestrata dalla Guardia di finanza a un'imprenditrice di Afragola (Na) operante nel settore degli apparecchi da gioco, condannata dal Tribunale di Napoli per il delitto di peculato, per essersi appropriata delle somme dovute a titolo di prelievo erariale unico (Preu) e/o tassazione sulle vincite. nel periodo da febbraio a giugno 2016.
Secondo quanto riportato in una nota delle Fiamme gialle, i finanzieri hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca diretta della somma a seguito di un'articolata attività investigativa diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli.
Il sequestro, finalizzato alla confisca del provento del reato, è stato disposto – su richiesta della Procura - dal Tribunale, che ha accertato la responsabilità dell'imputata.