skin

Lecce, Fiamme gialle: 9 apparecchi sequestrati per schede di gioco modificate

07 giugno 2023 - 10:39

Le Fiamme gialle di Lecce hanno sequestrato 9 apparecchi da intrattenimento in un locale a Salice Salentino. Presentavano schede di gioco modificate e un codice identificativo inesistente.

Scritto da Redazione
guardia di finanza.jpg

Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Lecce hanno sequestrato nei giorni scorsi 9 apparecchi da gioco installati all’interno di un locale di Salice Salentino, presumibilmente irregolari. Un’operazione inserita nell’ambito delle attività di controllo economico sul territorio finalizzate a prevenire e reprimere i fenomeni di illegalità e abusivismo nei settori delle manifestazioni a premio. 

In particolare, i finanzieri del gruppo di Lecce hanno appurato che all’interno di un circolo privato risultavano installati congegni da intrattenimento recanti schede di gioco modificate e con un codice identificativo inesistente.

Pertanto al termine dei riscontri effettuati sono stati sottoposti a sequestro penale 7 congegni da intrattenimento di tipologia slot machine e videopoker e 2 apparecchi elettromeccanici del tipo bingo.

Il presidente del circolo ed il gestore degli apparecchi sono stati segnalati alla competente autorità giudiziaria per le ipotesi delittuose in materia di giochi e scommesse clandestine, nonché per il reato di frode informatica e gioco con vincita illegale.

Sono in corso ulteriori approfondimenti da parte dei finanzieri volti ad accertare il regolare assolvimento degli obblighi ai fini fiscali, nonché la corretta corresponsione del prelievo erariale unico (Preu).

Altri articoli su

Articoli correlati