skin

Lo sport per l'inclusione, Snaitech al fianco di Special olympics Italia

12 giugno 2023 - 10:14

La squadra Snaitech partirà per accompagnare la delegazione italiana agli Special olympics world games in calendario dal 17 al 25 giugno a Berlino.

Scritto da Redazione
snaitechspreadthelove.jpg

Snaitech, con la sua iZilove Foundation, è stata al fianco di Special olympics Italia per i due appuntamenti di Play The Games di Colleferro a Roma e di Lucca, tenutesi nei giorni scorsi.

Cinquecento atleti hanno invaso la cittadina di Colleferro a Roma, mentre oltre 114 erano a Lucca, gli impianti sportivi e le strade delle due città sono state riempite dal loro entusiasmo. I volontari di Snaitech hanno vissuto questo evento aiutando gli atleti e l'organizzazione di Special olympics.

“La missione è quella di dare l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici a bambini ed adulti con disabilità intellettive durante tutto il corso dell’anno. Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, di dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo. L’obiettivo è di generare, attraverso lo sport, una cultura votata all’inclusione, che non coinvolge solamente chi, atleta partner senza disabilità, gioca in campo unificato, ma l’intera comunità”, si legge nella pagina Linkedin di Snaitech.

In totale sono stati 17 gli eventi in 14 regioni italiane, 19 discipline sportive per 54 giorni complessivi di gara che coinvolgono 5879 atleti special olympics, di cui 1021 partner, 229 team, 1048 coach, 2967 familiari.

Ma non è finita qui. Dal 17 al 25 giugno 2023 si svolgeranno a Berlino gli Special olympics world games e la squadra Snaitech partirà per accompagnare la delegazione italiana.

Sarà un colorato festival internazionale dello sport con l’obiettivo di diffondere una filosofia inclusiva e accogliente in tutto il pianeta.

 

Altri articoli su

Articoli correlati