skin
Menu

Lottomatica Talks, Saracchi (Adm): 'Controlli e informazioni per tutela dei giocatori'

01 dicembre 2022 - 12:19

Il focus di Saracchi (Adm), al Lottomatica Talks di Napoli, si concentra su tutela dei giocatori e concertazione fra Agenzia e concessionari per gestire gli sviluppi futuri del settore.

Scritto da Ca

Napoli - “Non c’è dubbio che il settore del gioco sia a livello industriale internazionale altamente qualificabile e quello italiano è il migliore al mondo e questo vuole essere un complimento ai concessionari.
L’oggetto di questo incontro è il gioco pubblico e il soggetto è il giocatore e noi dobbiamo tutelarlo in senso molto più ampio. Come si fa? Con un’informazione chiara, diretta ed esplicita e con metodi di controllo sulla spesa e sui consumi”.

Lo afferma  il direttore Giochi dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, Stefano Saracchi, nel corso di “Lottomatica Talks – Gioco pubblico, responsabilità e tutela dei consumatori”, in calendario a Napoli oggi, giovedì 1 dicembre.

“Le proiezioni sui numeri di questo 2022 vedono 138 miliardi di raccolta, cifra che definisce una volta di più quanto il gioco sia un settore da prendere molto seriamente
Il Governo ha inserito degli approcci innovativi per il gioco specie sugli esports e su un nuovo settore inesplorato come il metaverso. È vero, che c’è margine per razionalizzare l’offerta ma dobbiamo ragionare con un orizzonte molto più ampio; parlo di online con zero barriere, dove capire cosa è illegale e legale è davvero complicatissimo”, sottolinea Saracchi.
“I dati della pandemia hanno ribaltato il rapporto fra retail e online, che passa al 60/70 percento contro un 30/40 percento del retail. Serve uno studio concertato da Agenzia e concessionari per capire come gestire gli sviluppi futuri del settore.
Ho apprezzato moltissimo l’approccio del dottor Baretta sul dialogo con le parti sociali, la politica e l’industria perché è l’unico modo per arrivare alla regolamentazione definitiva del settore”. 

Altri articoli su

Articoli correlati