Museo diffuso Sisal, il 18 novembre una passeggiata tra reale e digitale
Sisal racconta le tappe fondamentali della sua storia con una visita guidata nella sua sede milanese in calendario il 18 novembre in occasione della Settimana della cultura d’impresa.
Scritto da Redazione
Sabato 18 novembre, in occasione della Settimana della cultura d’impresa, Sisal aprirà le porte della sede milanese per raccontare le tappe fondamentali della sua storia, iniziata il 3 settembre 1945, nella ritrovata libertà dell’immediato dopoguerra.
Attraverso un percorso che si snoderà tra i piani dell’edificio, tra oggetti, locandine storiche e approfondimenti digitali, saranno ricordate le innovazioni introdotte dall'operatore di gioco a partire dall’invenzione della schedina e del popolare 1×2, del concorso a pronostici Sport Italia poi chiamato Totocalcio e del Totip.
L’evento rientra nel progetto di valorizzazione della memoria storica di Sisal, iniziato nel 2012 con l’Archivio storico e ampliato con il Museo diffuso, inaugurato a Milano, come anima narrante e racconto contemporaneo della storia della società.
Archivio Storico e Museo Sisal sono parte della rete Museimpresa, l’associazione italiana di archivi e musei d’impresa.
Ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su corporate.heritage@sisal.it