skin

Neviano (Le): titolare assente, sala giochi sospesa per 3 giorni

14 maggio 2025 - 09:52

Le gravi irregolarità riscontrate dagli uomini della Guardia di finanza hanno fruttato tre giorni di sospensione a una sala giochi pugliese

Scritto da Redazione
Guardia di Finanza - Adm - © Agenzia delle dogane e dei monopoli.png

Il comune di Neviano dispone la sospensione per tre giorni dell’attività di una sala giochi locale, a seguito di una serie di irregolarità emerse nel corso di un controllo effettuato dalla Guardia di Finanza di Gallipoli. L’ispezione, avvenuta lo scorso 24 aprile, ha evidenziato una violazione dell’articolo 8 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che impone la presenza del titolare della licenza o di un suo delegato autorizzato all’interno dell’esercizio.

Secondo la Gdf l’attività risultava incustodita al momento dell’ispezione, con la mancata supervisione che avrebbe inoltre potuto consentire l’accesso ai minori, violando così le disposizioni di legge sulla sorveglianza delle sale giochi.

Così, come riporta l'ordinanza pubblicata nell'albo pretorio comunale, il responsabile del settore IV - Suap del comune ha ritenuto necessario intervenire con un’ordinanza di sospensione, applicando l’articolo 10 del Tulps, che autorizza l’ente competente a sospendere o revocare la licenza in caso di irregolarità. Il provvedimento sarà in vigore dalla data di notifica per tre giorni, salvo eventuale regolarizzazione della posizione autorizzativa da parte del titolare.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati