Nuovo assetto organizzativo Adm: le modifiche saranno in vigore dal 1° novembre

L’Agenzia delle dogane e monopoli comunica che le modifiche al suo assetto organizzativo entreranno in vigore dal 1° novembre 2025.
Scritto da Redazione

© Agenzia delle dogane dei monopoli - pagina facebook ufficiale

L’Agenzia delle dogane e monopoli comunica che “con riferimento agli avvisi già resi pubblici, si ricorda che le modifiche con riguardo agli interventi organizzativi delle strutture territoriali dell’Agenzia, entreranno in vigore a decorrere dal 1° novembre 2025”.

Nel testo si legge inoltre che “nell’ambito del processo di riorganizzazione territoriale dell’Agenzia, e in conformità alle disposizioni emanate in materia, con i predetti avvisi sono stati pubblicati: i codici meccanografici, i codici ITU,  i codici Taxi, un prospetto riepilogativo contenente i codici meccanografici con i relativi codici Cics oggetto di variazione e i corrispondenti codici di confluenza”.

Ciò premesso, "si invita ciascun operatore a verificare, le proprie decisioni doganali disponibili nel sistema Customs decisions, nonché i propri luoghi approvati, attenendosi alle eventuali indicazioni fornite dagli Uffici delle Dogane competenti. Infine, si ricorda a ciascun operatore di aggiornare i propri sistemi secondo le codifiche di confluenza (codici di takeover) sopra richiamate, e già disponibili nell’ambiente di addestramento dal 4 agosto 2025".

 

 

©