Okto rafforza la sua presenza in Italia entrando a far parte di Idh
28 settembre 2023 - 09:47
La piattaforma di pagamenti digitali per il mondo reale, Okto, ha aderito alla Fondazione Italiana Digital Hub.
Scritto da Ca
Okto, la piattaforma di pagamento, unificata, che combina transazioni sicure e reali con la più potente tecnologia di pagamento per creare esperienze di pagamento coinvolgenti sia per i merchants che per i consumatori, aderisce alla Fondazione Italiana Digital Hub (Idh). Questa collaborazione sottolinea l'impegno condiviso di entrambe le organizzazioni nella trasformazione digitale ed in particolare nel far progredire i servizi di moneta elettronica.
Con questa partnership, Okto ribadisce la sua costante dedizione alla conformità normativa ed all'impegno collaborativo con le Autorità locali. Entrando a far parte di Idh, Okto è pronta ad amplificare la sua capacità di fornire servizi di pagamento all'avanguardia agli operatori commerciali, il tutto aderendo ai più alti standard e best practice del settore.
Francesco Crudo (nella foto), Director Corporate Development & Regulatory Affairs di Okto in Italia, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di IDH, una prestigiosa Fondazione dedicata al miglioramento del panorama digitale italiano. Okto ha il massimo commitment a sostenere gli standard normativi più rigorosi ed a lavorare a stretto contatto con le Autorità locali per fornire soluzioni di pagamento innovative, sicure ed efficienti ai nostri partner commerciali".
Idh accoglie Okto nella Fondazione. A tale riguardo, il presidente Maurizio Pimpinella, ha aggiunto: "Diamo un caloroso benvenuto a Okto nella nostra Fondazione. L'impegno di Okto per la compliance e l'innovazione è in linea con il nostro impegno a promuovere l'innovazione digitale in Italia, nel panorama Paytech e Fintech. Auspichiamo una collaborazione sempre più stretta di OKTO con tutti i nostri membri per promuovere lo sviluppo dell'ecosistema digitale e dei pagamenti in Italia".
In qualità di membro Idh, Okto parteciperà attivamente alle attività di condivisione delle conoscenze, tra cui tavole rotonde, convegni e conferenze, assicurando che rimanga all'avanguardia nella trasformazione digitale italiana e nel panorama del settore dei pagamenti in continua evoluzione.